
Raffaele Simonetti
E’ un artista che ha sviluppato le sue capacità solo attraverso la passione e l’amore per l’arte e le sue sfaccettature.
Nasce a Napoli nel 1963, scopre la bellezza delle opere che rappresentano importanti fasi della storia della pittura. Il carboncino e il disegno a matita sono le tecniche che lo spingeranno a cimentarsi più tardi nella pittura ad olio su tela; continua a coltivare la sua passione dopo essersi trasferito a Monte Urano, nel 1997, riproducendo la trasfigurazione della realtà del Van Gogh, i colori puri del post-impressionista Gauguin, le scene quotidiane e realiste del caravaggio, i ritratti storici dell’olandese con l’influenza italiana di Rembrandt…
Ha inoltre spesso organizzato e promosso mostre d’arte, all’interno di grandi contesti e non, collettive e individuali, cercando di condividere la sua passione con la Comunità riscontrando ogni volta insieme alla critica positiva, l’interesse, l’entusiasmo e la partecipazione della stessa.
Nonostante che la pittura sia la sua più grande passione, Raffaele si dedica da molto tempo anche al modellismo statico e dinamico, al restauro di mobili ed oggetti antichi e alla riproduzione degli stessi.
Recapito artista: cell 3204688303
Questo post è stato letto7761 volte!
Commenti recenti