Luca Marziali: violinista

Diplomato nel 1986 con il massimo dei voti e la lode presso il conservatorio di musica “G. Rossini” di Pesaro, frequenta in seguito la “Scuola di Alto Perfezionamento Musicale” di Saluzzo sotto la guida dei maestri R. Pasquier, P.Amoyal, A. Stefanato, R. Ricci. Successivamente è allievo dei Maestri P. N. Masi e C. Rossi all’Accademia “Incontri con il Maestro” di Imola. Vincitore di numerosi concorsi, Luca Marziali svolge intensa attività concertistica sia in veste solistica che cameristica nel quartetto d’archi “Postacchini”, Trio “Addendum”, Trio “Lennon”,  Ensemble “Opera Pétite”.

Vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, Luca Marziali svolge intensa attività concertistica in veste solistica e cameristica in Italia ed Europa, oltre che in Giappone, Stati Uniti, Canada, Argentina, Brasile, Colombia, Messico, Thailandia, Russia, Tunisia, Turchia, Israele.

Fondatore e violino di spalla dell’Orchestra da Camera delle Marche (www.ocmarche.com) è di frequente ospite delle più prestigiose istituzioni orchestrali italiane, quali l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, l’Orchestra del Teatro “Alla Scala” di Milano con l’Orchestra Filarmonica della Scala.

Ha ricoperto il ruolo di primo violino con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, l’Orchestra dei Solisti Aquilani, l’Orchestra Sinfonica Monteverdi, l’Orchestra Sinfonica di Asti, l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’Orchestra del Rossini Opera Festival.

Collabora con musicisti di fama internazionale come Giuseppe Sabbatini, Federico Mondelci, Anna Maria Chiuri, Claudio Marcotulli, Maxence Larrieu, Cristiano Rossi.

Luca Marziali si è esibito come solista con l’Orchestra Internazionale d’Italia, con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, con l’Orchestra da Camera delle Marche, con l’Orchestra da Camera dell’Umbria con l’Orchestra degli Accademici di San Rocco, con l’Orchestra da Camera di Foggia, con l’orchestra da Camera di Bologna, con l’Orchestra strumentisti Piceni, con la Fanfara dei Carabinieri di Roma, con l’orchestra da camera di San Pietroburgo.

Luca Marziali è docente di Violino presso il conservatorio statale di Musica “G.B.Pergolesi” di Fermo e  affianca alla sua attività classica importanti produzioni di musica moderna collaborando con artisti quali Avion Travel, Andrea Bocelli, Paolo Conte.

Email dell’artista: lucamarziali65@gmail.com

Sito web: http://www.triolennon.com/

 

Questo post è stato letto8566 volte!