Andrea Gallucci: pittore

Andrea Gallucci.
Sperimentazione, colore, estro e forme sono il “credo” dell’artista, che lo collocano in una ben precisa posizione del panorama pittorico nazionale.
Tutte queste caratteristiche e la continua ricerca di nuove applicazioni e nuove cromie, fanno di Lui un pittore innovativo, che sembra aver unito azionismo e arte concettuale,creando cosi’ una sinergia perfetta.
Le Sue opere sono il brillante risultato dell’unione di colori e il suo modo di agire, su carta e su tela crea due forze diverse che rendono le opere perfettamente inquadrate nel suo pensiero pittorico.
L’inizio di ogni suo lavoro lascia gia intendere l’iter della realizzazione facendo immaginare attraverso la sua gestualita’ dove l’artista stesso vuole arrivare.
Sono questi gli elementi distintivi che hanno fatto si che molte Sue opere siano già esposte in locali pubblici di Bologna, Macerata, San Benedetto del Tronto e in altre città italiane,oltre che nelle case di molti collezionisti privati.
Il futuro ci consegnerà un artista maturo e con la consapevolezza delle Sue qualità con la sicurezza che i suoi lavori continueranno ad essere ben recensiti nel mondo dell’arte.

2011 estemporanea francavilla d’ete 2 posto
2011 marguttiana macerata segnalazione della critica
2012 concorso arte contemporanea cupra marittima
2012 marguttiana macerata
2012 concorso d’arte °la giustizia° macerata finalista
2012 personale sala kursaal grottammara
2013 concorso arte contemporanea cupra marittima
2013 collettiva le vie del gusto
2013 marguttiana macerata
2013 partecipazione al bando aereporto di alghero istallazione

Recapiti
cell. 3666759819
E-mail: andy.gallucci@libero.it

Alcune opere dell’artista

Questo post è stato letto51279 volte!